TubeTwetInstaFace Pint Trasp
 

001

  

001

Padova, Gennaio 2021

Col tempo molte cose sono cambiate e con l'arrivo di tanti nuovi Soci si è aperto un nuovo mondo all'interno del Club!

Vedo amicizia, vedo un unico ideale che ci contraddistingue tutti... divertirsi con una piccola dose di tecnica nel farlo. Facciamo corsi interni GRATUITI di ogni tipo, dal CQB al Boschivo, e per quello che non riusciamo a fare da soli contattiamo tecnici esterni con curriculum importanti e certificazione, perchè se il Socio deve pagare per qualcosa, quel qualcosa deve valerne la pena... sempre!

Poi qui niente è obbligatorio, si può partecipare 1 volta all'anno o ogni Sabato e Domenica, qui si è sempre liberi di scegliere... sempre! La trasparenza qui è di casa con delle fondamenta solide ormai testate da anni.

Con l'arrivo degli ultimi campi (siamo a 9 !) abbiamo creato una rete variegata ed estremamente diversificata, dove i Soci si posso divertire con tante varietà di boschivi e urbani. La monotonia del solito campo qui non esiste, tutto si muove e tutto cambia sempre.

Il numero consistente di presenze in campo ci fa crescere sempre di più nella tecnica, se ci sono 40 operatori ti allenerai di più e meglio, se invece ci sono 10 operatori? Tutto diventa più piccolo, più noioso e inizia a scattare la mancanza di divertimento, e quella non deve mai mancare.

I VOLTA vogliono arrivare in alto dando al socio il Softair a 360°, quel Softair che c'era una volta ma in chiave moderna. Non ci chiudiamo in poche modalità di gioco, ma ne inventiamo sempre di nuove e siamo sempre aperti a nuove idee. Qui ogni Socio ha la possibilità di sviluppare le sue abilità e provare tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono sia dentro che fuori al Softair, prendendo consapevolezza del lato fisico e del lato umano, e facendo crescere ogni giorno il Club.

Qui prima di tutto siamo AMICI, poi siamo Giocatori, quell'alternarsi tra una partita tosta (come direbbe Tiger caposquadra Recon) e un bicchiere di birra (come direbbe Tony caposquadra fantasmi) fa di noi quello che siamo ora.

001

Padova, Gennaio 2014

Siamo un gruppo nato nel 2006, orgogliosamente scissione di nessun altro Club! Il gruppo viene fondato da Federico ”Ombra” Moro, Samuel ”Torcia” Birro e Stefano ”Vassilli” Griggio. 

Tentando di entrare a giocare presso un’altro Club ma rifiutati, abbiamo iniziato a conoscere il mondo del Softair tramite Internet, facendo errori, provando sul campo, ospitati per le prime volte da altri Club. Ringraziamenti particolari vanno a Loscudo dei Berretti Verdi di Schio.

Poco alla volta iniziamo a raccogliere nuovi adepti e ad intestardirci per avere nuovi campi, e dopo corse interminabili riusciamo ad ottenere un campo concesso dalla Regione Veneto, contando solo sulle nostre forze e senza gravare sulle spalle di nessuno...

Un pò alla volta iniziamo ad avere un riscontro anche a livello Veneto, con alcune medaglie vinte all'interno del fù CO.RE.VE. (un ringraziamento va alla Squadra interna Fantasmi: Fenix, Bishop, Dom, Rac, e l'intramontabile Colonnello) che sono stati la colonna portante dell'intero gruppo.

Continuando la nostra avventura ci furono purtroppo anche dei dissapori interni: ci furono i primi distaccamenti come S…..n, che fondò i G..T, intanto noi continuavamo a crescere e a metterci al primo posto con un numero difficilmente raggiungibile di 148 soci, suddivisi in 12 Squadre, con giocate in campo di circa 80 Soci per volta, che quando si usciva in trasferta succedeva che l'intero Club VOLTA giocava contemporaneamente in tutto il Veneto !!!

E' con enorme orgoglio che mando i più sentiti ringraziamenti a tutti i Soci VOLTA che sono riusciti a darmi la possibilità di raggiungere questi traguardi. Siamo riusciti a formare una delle prime Squadre di minorenni del Veneto, i Keltoi che (se devo proprio dirlo) se fossero tutti così i giocatori, il Softair sarebbe davvero migliore… rispettosi, bravi ed intelligenti. Per questo ringrazio Black Howch, Master, Café, Frogman, Charly, Magic, Joug Caesar, Nik e il mio caro Mike (rimarrai un VOLTA per sempre), ecc...

In seguito si manifestarono nuovi dissapori, probabilmente generati dall'invidia di qualcuno che non è riuscito nemmeno ad immaginare tutto il lavoro che c'era dietro... Io sinceramente ho dato un pezzo di vita al Softair e non voglio ringraziamenti, ma chiedo almeno rispetto per chi ti ha insegnato a giocare. Così due personaggi iniziarono a dare sfoggio di quello che sapevano fare… niente!!! Infatti basterebbe vedere in che condizioni sono adesso: uno è stato cacciato e un altro è rimasto in 4-5 soci…

Ho commesso molti errori che probabilmente non rifarei, ma tornare indietro non si può… ho rassegnato quindi le mie dimissioni, anche se devo ammettere che la causa primaria fu la mia più pura mancanza di conoscenza della burocrazia, essendo stato io il Presidente e rischiando sempre in prima persona in questi anni anche se indirettamente. Con una riunione il testimone passò al nuovo Presidente (che non menzionerò), poi passò ad un altro nuovo Presidente (che non menzionerò)...

Non voglio criticare nessuno, anche se passi in avanti non se ne sono fatti in quegli anni… un Club come tanti, anonimo... intanto dentro di me ritornava prepotente a crescere quella voglia di tornare a giocare sul serio… poi una luce, uno spiraglio… il Club doveva essere chiuso per aprirne un altro… stesse persone, ma con un nuovo nome… capii che era ora di rifarsi avanti… un nuovo Club, nudo, crudo e vuoto, si riparte da 0…

Bene !!! E allora ricominciamo...
 
OBIETTIVI

Il futuro… eh… certe cose le scriverò, certe altre si vedranno col tempo...

Il nuovo Direttivo che si andrà a formare sarà composto da soli 3 Soci: Ombra, Megatron e Vaiolet... ma non tutto è perduto. La Squadra Fantasmi è ancora presente, a legarci non c'è solo il Softair ma anche una profonda e duratura amicizia, e appena hanno saputo che ritornavo a giocare… eccoli li in campo come un tempo. L'arrivo di alcuni nuovi Soci, una vecchia Socia e un gruppo di intrepidi minorenni hanno fatto sì di poter riprendere alla grande con dei nuovi campi e tanta voglia di rimettersi in carreggiata.

Cercheremo per prima cosa di ripopolare il Club, in quanto questi Soci forse sono pochini… eh si, perchè i vecchi hanno smesso, altri invece non si capisce perchè volevano chiudere definitivamente il Club, quel Club che ci ha fatto incontrare e ci ha insegnato a giocare... alla faccia della gratitudine !

Dopo un primo ripopolamento si inizierà con l'imparare la tecnica: niente d’ora in poi verrà lasciato al caso: verranno tenuti corsi all’interno, ma corsi di cosa ? E soprattutto fatti da chi ? E qui viene il bello ! Sono stato molto fortunato nel conoscere una persona che organizza corsi di tiro tattico, corsi CQC, CQB, Sniper, SAS, ecc... Il suo insegnante ? Un Ranger americano che ha fatto lo sniper per diversi anni… un vero sniper americano che ho avuto l'onore di conoscere e che mi ha dato la possibilità di partecipare ai suoi corsi qui in italia… Già 4 di noi hanno partecipato ad un corso CQC (Close Quartier Combat) imparando interessanti strategie di tattica e di movimento in luoghi piccoli e stretti, e di tiro dinamico. Il corso SAS è alle porte, immersi 24 ore nel mondo delle squadre speciali inglesi…

Ripartiamo quindi con Ombra come Presidente, Megatron come Vicepresidente e Vaiolet come Segretaria, la squadra Fantasmi presente all’appello al completo, e nuovi adepti che si sono già distinti dalle prime partite.

PRIMA BELLI, POI BRAVI…ADESSO PERFETTI !

OBIETTIVI:


1) CAMPI…..RAGGIUNTO !
2) SITO WEB……..RAGGIUNTO !
3) ARRIVARE A 30 SOCI ENTRO GIUGNO…………….RAGGIUNTO !


001

Questi sono i VOLTA...
001


Federico "Ombra" Moro (Presidente)

 
Home
Chi siamo
Statuto
Contatti
Obbiettivi
Membri Club
Campi
Prove
Storia del Volta
Area Soci

Follow us :

TubeTwetInstaFace