TubeTwetInstaFace PintTrasp
 
  001 
  001002001 

Vicenza - Campo SNIPER 14/07/2019
Ultima partita della stagione 2018/2019  

Eccoci giunti all'utima partita della magica stagione 2018/2019 !

Ritrovo al campo di Vicenza alle 8:00 e partenza per un'altra splendida giornata di giochi nel campo boschivo. Una giornata calda e assolata, il tempo splendido ha regalato anche oggi una bella giornata di corse, ingaggi, rapimenti e quant'altro ci veniva in mente, il clima ha donato ancora una volta una rigogliosa vegetazione e un intrico di passaggi e di cespugli che ogni volta cambiano lo scenario di gioco...il bello del boschivo è che non ritroverai mai lo scenario precedente, a parte gli alberi molto grandi e qualche punto di riferimento le giocate sono ogni volta nuove e piene di sorprese.

Ci ha onorato della sua presenza anche il mitico Tractor, grazie al suo prezioso aiuto stiamo rendendo il campo Area51 un altro paradiso del softair dove potremo giocare in sicurezza e allegria.

Grande partecipazione, grande divertimento.

Grazie a tutti.

Shinobi


Galliera Veneta - Giornata Imperia Cosplay 06-07/07/2019
Team Volta tra farfalle, streghe e mostri vari !  

Due belle giornate diverse dal solito, siamo stati ospiti della manifestazione Imperia Cosplay a Galliera Veneta nel parco della splendida Villa Imperiale, un parco enorme con tanto di fiumi, alberi bellissimi, paperelle e pesci rossi che ci nuotavano a qualche metro.

In questa splendida cornice si è svolta questa bellissima manifestazione, in cui si sono visti i più disparati personaggi dei fumetti e del mondo Fantasy, ci siamo cimentati anche noi Volta con il nostro attrezzatissimo stand dove abbiamo esposto orgogliosamente le nostre ASG e la nostra attrezzatura, abbiamo allestito un campo di tiro dove provare le ASG per chi voleva cimentarsi nel tiro al bersaglio.

Naturalmente abbiamo partecipato attivamente anche noi alle giornate, ogni tanto ci si abbigliava con le nostre attrezzature e si faceva un bel giro tra gli stand sparsi nel parco,  suscitando curiosità e qualche sguardo curioso...

Per chi voleva erano disposti nel parco anche numerosi baracchini con ogni tipo di bevanda e di cibo, dove ci siamo ristorati e dissetati.

Un grande GRAZIE a quanti hanno partecipato all'allestimento e alla buona riuscita delle due giornate.

Shinobi


29/06/2019 - Volpago Campo SEAL
Pomeridiana - notturna

23/06/2019 - Cittadella Urban 1908
Più vicino...dai...


Questa volta ritrovo alle 19:00 a Volpago per una bella pomeridiana che si trasformerà in una notturna...

3 ore di gioco a fine giornata che si è pian piano trasformata in una piccola notturna, tra ombre e oscurità che ci hanno nascosto tra gli alberi e i cespugli sempre più fitti in questa stagione.

Grazie a Megatron che ci ha guidati, altra notevole giornata di divertimento.

Shinobi



Se non avete ancora provato il brivido del pallino da qualche metro, vi invitiamo al campo 1908 di Cittadella, arena delle più "sanguinose" e adrenaliniche giocate !

Vi consigliamo una tuta da palombaro e un bello scudo balistico, qui non si scherza...

Ma ricordatevi sempre una bella scorta di acqua, di un bel asciugamano e una buona dose di coraggio !

Shinobi


Vicenza Campo SNIPER - 16/06/2019
Rieccoci a Vicenza !

Volpago Campo SEAL - 09/06/2019
Allenamento con i MAF


Vicenza, 8:30 del mattino per una nuova giornata di allenamento.

Grazie al mitico Ruggine che ci ha tenuto a bada, abbiamo sudato e "combattuto" come pazzi, tra gli alberi e i rovi.

Shinobi



Ancora a Volpago, stavolta in compagnia dei MAF.

Ottima giornata di sole, ottima compagnia e ottime giocate.

Grazie ai MAF che ci hanno fatto giocare e correre come non mai.

Shinobi


Vicenza Campo SNIPER - 26/05/2019
Vicenza con Honey...

Cittadella Urban 1908 - 19/05/2019
Pallini ravvicinati !


Nuona partita di allenamento al campo SNIPER di Vicenza.

Ospiti gli Honey, in una bellissima giornata di sole e caldo anche oggi su e giù dal monte ci siamo divertiti.

Bravi ragazzi !

Shinobi




Urban 1908, nessuno spazio per i deboli di cuore !

Entusiasmante partita di allenamento a Cittadella, il solito ambiente in cui i pallini ti vengono incontro da pochi metri, e non ti  lasciano scampo !

Ottimo posto per provare l'ebrezza del combattimento ravvicinato, le ASG ruggiscono e i pallini volano ad alta velocità...fantastico.


Shinobi


Volpago Campo SEAL - 27/04/2019
Prove nel bosco

Cittadella Urban 1908 - 20/04/2019
Esperimenti medici...


Mattinata impegnativa per le nuove prove al Campo SEAL di Volpago.

Le nuove reclute hanno potuto assaporare una serie di giocate nel bosco con l'aiuto e l'assistenza continua del Club Volta, in totale sicurezza e in assoluta libertà.

Grande giornata, grande divertimento.

Shinobi



Questa volta ci siamo trovati in uno scenario inaspettato... Alcuni medici di una fazione nemica stanno conducendo esperimenti vietati nei loro laboratori segreti, il nostro compito è di sventare questi barbari esperimenti e catturare i medici prima che compiano i loro malefici sui malcapitati "manichini"...

Naturalmente ci siamo riusciti, e più di qualche volta !

Il campo 1908 di Cittadella ben si presta a questo tipo di giocate, gli attori si sono divertiti a maltrattare i poveri manichini, gli operatori hanno fatto come al solito un ottimo lavoro.

Anche se accaldati, l'operazione ha avuto esito positivo, nessun manichino è stato maltrattato troppo, tutti si sono molto divertiti.

Shinobi


Ancona Camphoenix - 06/04/2019
Trasferta in "Medioriente" - Volta al Camphoenix


Potevamo limitarci a impallinarci a Cittadella, o a Volpago, o a Vicenza... Perchè non fare una cappatina in Medioriente ?

Partorita dalla mente incredibile del nostro Presidente Ombra, nessuno del Team Volta ha potuto resistere a questa nuova ed entusiasmante avventura! Partenza all'alba e via in autostrada in direzione Monsano, Ancona.

Anche se le foto e il sito internet del Camphoenix ci hanno un pò anticipato su cosa avremo trovato, nessuno si aspettava un vero e proprio "parco giochi" a tema Softair quasi al centro dell'Italia... Fantastico!

Posizionato all'interno di una zona industriale, i visionari organizzatori hanno riprodotto un tipico villaggio mediorentale, con tanto di centro abitato, costruzioni e veicoli nello stile dei villaggi che siamo abituati a vedere al telegiornale.

Che dire... Mimetiche, ASG in spalla e telecamere sul casco, siamo entrati in quel magico mondo, adrenalina a pacchi ed entusiasmo alle stelle. Giornata magica, partite strepitose in una modalità di gioco molto realistica. Il tutto in una giornata assolata ma fresca.

Inutile dire che prima e dopo le partite, l'organizzazione puntuale Volta ci ha rifocillato con ogni ben di Dio, brindisi e foto, il tutto in un clima di gioia e convivialità, tipico nostro tra l'altro...

Magica giornata, magiche partite, magica organizzazione. Grazie a tutti e alla prossima (...perchè ci sarà sicuramente una prossima...).

Shinobi


Volpago Campo SEAL - 31/03/2019
VOLTA Vs Teschi - Come giocano i Campioni

Un'altra partita assolata e calda in quel di Volpago, con la piccola variate che stavolta c'erano i mitici Teschi a darci filo da torcere...una quantità enorme di filo !

Inutile dire che giocare con una squadra che è stata Campione Italiano svariate volte è una soddisfazione incredibile !

Le partire si sono svolte come al solito con grande entusiasmo, varie modalità e difficoltà ci hanno messo a confronto con questi professionisti del softair, dai quali abbiamo potuto apprendere cosa significa giocare ad alto livello, mantenendo alta la qualità del gioco e comportandosi in maniera leale e cordiale.

Su e giù dal bosco del Montello in piena fioritura degli alberi e delle piante, ci siamo "scontrati" con la squadra dei Teschi in maniera leale e coraggiosa nelle diverse partite, assaporando ogni singola azione e facendo tesoro delle varie situazioni in cui ci siamo trovati, mettendo tutta la nostra energia e il nostro entusiasmo nelle missioni.

Ci siamo comunque difesi bene e abbiamo giocato come sappiamo fare, la giornata e filata via liscia e il divertimento non è mancato nemmeno per un secondo.

Un grande GRAZIE ai mitici Teschi, e a quanti hanno partecipato.

Shinobi


Vicenza Campo SNIPER - 24/03/2019
Sole e pallini...anticipo d'estare



Sole e bel tempo anche oggi a Vicenza, puntuali e coraggiosi ci siamo incontrati al campo Sniper, ASG cariche e caricatori ruggenti.

Scorribande su e giù dal monte, attacchi, difese, bandiere e VIP...insomma non è mancato niente !

Grande partecipazione e grande divertimento, abbiamo ospitato dei nuovi ragazzi che noi chiamiano "prove" che si sono messe in gioco durante le varie partite, dimostrando che se si vuole è possibile imparare a giocare al Softair in assoluta sicurezza e divertendosi molto, associando attività fisica a momenti di gioco e divertimento.

Grandi ragazzi, grazie a tutti quanti hanno partecipato.

Shinobi


 

Torreglia campo AREA 51 - 23/03/2019
Finalmente... la luce !

Un'altra bella giornata di lavoro al campo AREA51... ma questa volta tutta l'erbaccia è stata estirpata... praticamente abbiamo creato un campo da golf !

Sempre con l'aiuto prezioso di Amerigo con il suo grandioso trattore, finalmente tutto il campo è sgombro da erba incolta, alberelli quà e là, ferraglia arrugginita e altre amenità che si nascondevano sotto quella foresta impenetrabile... perfetto !

A questo punto possiamo iniziare a costruire, qualche materiale lo abbiamo già recuperato ma molto altro dovrà arrivare per poter costruire qualcosa di utile nel nostro campo...

Le dimensioni considerevoli dell'area (più di 6000 metri quadrati) ci permetteranno di costruire piccoli centri abitati, torrette di guardia, labirinti e tutto quello che ci viene in mente, permettendo anche di accedere al campo con veicoli e mezzi che saranno parte integrante dei giochi che via via organizzeremo.


Mah... come al solito ad un certo punto ci viene fame...

Tony alle braci, Komodo alla preparazione e alla cottura sulla griglia, gli altri preparano il tavolo da pranzo !

Ah... che grigliata ! Un ottimo pranzetto a base di costicine, panino con salsiccia e pancetta, il tutto innaffiato con della splendida birra...
Un grazie particolare a Shining che ha pensato al dolce ( squisito).
E un altro grazie a Komodo per il caffè !

Con la pancia piena si ricomincia, adesso tocca ai dettagli e alla sistemazione di tutto il ferro trovato in giro da ammucchiare...

Che dire, grazie a quanti hanno lavorato con noi oggi.

Shinobi

 

Cittadella URBAN 1908 - 10/03/2019
1 Joule al metro !

Eh si ragazzi, anche questa Domenica incontro al mitico Urban 1908 di Cittadella, il campo per i veri eroi del softair !

Si, perchè passare 4 ore a rincorrersi a qualche metro di distanza e ricevere i pallini proprio dalla bocca dell'ASG è davvero da figure mitologiche ! Astenersi paurosi e timorosi !

Partitelle al cardiopalma, un pò di corso CQB, tante risate e serenità, e i soliti piccoli "arrossamenti" quà e là...strano, non è ancora estate e le zanzare non dovrebbero esserci...

Un tappeto di pallini a terra a fine giornata ci ha confermato che anche questa volta abbiamo portato a casa il risultato, qualunque questo sia. Di sicuro nessuno si è annoiato o è rimasto in disparte, grande partecipazione e correttezza come al solito, garanzia di divertimento e aggragazione.

Bravi ragazzi ! Avanti così !

Shinobi


 

Torreglia nuovo campo AREA 51 - 09/03/2019
AREA 51 CQB - Arrivano i mezzi pesanti !

Altro sabato di lavoro al nuovo campo AREA 51 di Torreglia.

Ma questa volta ci hanno aiutato i professionisti ! Il mitico padre di Tony ha messo a disposizione uno spettacolare trattore con forche anteriori e una trinciatrice sul posteriore... risultato ? Praticamente un campo da golf !

Pensare alle sudate fatte in precedenza tagliando l'erba e le piante quasi a mano. Una passata del miracoloso mezzo agricolo e tutto diventava liscio sotto i nostri occhi...meraviglioso !

E noi nel frattempo a definire dettagli, bonificare alberi e ammucchiare detriti e materiali da rimuovere.

Finalmente abbiamo potuto vedere il campo in tutta la sua lunghezza, più di 120 metri dove potremo costruire il nostro campo CQB/boschivo dove giocare in tutta serenità e sicurezza. Un pò alla volta stiamo raccogliendo materiali per le costruzioni in legno che saranno disposte nell'area, in modo da creare dei piccoli villaggi, dei fortini e chi più ne ha più ne metta !


Naturalmente non potevamo esimerci dal fare una pausa ristoratrice, dopo un lungo lavoro...del trattore !

Inizia davvero a prendere forma la nostra idea, gli spazi ricavati da quest'ultima giornata ci fanno fremere dalla voglia di iniziare a giocare, a costruire, ad inventare nuovi scenari di gioco !

Grazie a quanti hanno partecipato ai lavori, sarà un lungo cammino realizzare il nostro nuovo campo, ma d'altra parte anche i lunghi viaggi iniziano sempre da un passo, poi un altro, poi un altro...

Esortiamo ancora una volta chi volesse partecipare alla realizzazione del nostro sogno di trovare qualche minuto per dedicarsi a questo progetto, anche il minimo aiuto è ben accetto e sarà ricordato con gratitudine da tutta la famiglia Volta.

Shinobi

 

Vicenza Campo SNIPER - 03/03/2019
Continuano i combattimenti a Vicenza

Altra giornata spettacolare a Vicenza al campo SNIPER.
Giornata iniziata alle 8:00 con 5° di temperatura...finita a quasi 20°, un piccolo assaggio di quello che ci aspetta in primavera. Il terreno era cosparso di fiorellini colorati bianci e viola, ma non ci siamo lasciati intenerire da tutta quella bellezza!
Battaglie, rincorse, recupero bandiere e trasporto VIP, anche oggi ci siamo ben impallinati, un numero considerevole di SNIPER hanno piazzato diversi colpi, ma le squadre d'assalto hanno fatto il loro dovere.


Oggi qualcuno ha anche tentato di arrapicarsi sugli alberi, direi con discreto successo...a parte la gamba...

Niente male anche le giocate, siamo sempre più sul pezzo e il mitico Megatron ci ha ben guidati e motivati.

L'aria che si respira nel bosco non ha paragoni, una bella giornata in mezzo ai monti è quello che ci vuole per ricaricarsi e ripartire con vigore ed energia. La bella stagione stà venendo verso di noi, le giornate iniziano ad allungarsi e la nostra felicità è sempre maggiore.

Qualcuno è stato così fortunato ad incontrare un capriolo, la vegetazione un pò grezza e il bosco rigoglioso aiuta questi meravigliosi mammiferi a popolare i boschi e a dare riparo alla fauna selvatica che pascola felice.

Grazie a tutti come al solito e alla prossima partita !

Shinobi

 

Torreglia nuovo campo AREA 51 - 02/03/2019
AREA 51 CQB - Work in progress

Ci siamo ragazzi !

Quella che vedete a sinistra sarà la nuova area di gioco VOLTA, chiamata AREA 51.

Siamo a Torreglia (PD), un'area molto grande in aperta campagna ai piedi dei Colli e completamente spoglia, o meglio diventerà spoglia quando finiremo di ripulire la zona da sterpaglie e alberelli.

In quest'area costruiremo il nostro campo CQB - boschivo, i progetti e le idee si stanno accavallando l'una con l'altra, ma tutti abbiamo intenzione di costruire uno spettacolare e grande campo di gioco che ci invidieranno tutti !

Con un'area di queste dimensioni siamo intenzionati a costruire edifici, strade e torrette di avvistamento, nonchè campi di addestramento e di tiro, il tutto in una zona praticamente libera e immersa nella campagna.

La situazione del terreno è attualmente incolta, un sacco di lavoro ci attende, ma la forza di volontà e i mezzi messi a disposizione dal gruppo stanno pain piano rendendo la zona accessibile e utilizzabile.

Armati di decespugliatori, accette e tanta buona volontà, abbiamo iniziato a disboscare il terreno, a sistemare i detriti e a liberare spazio per il gioco, iniziando a fantasticare sulle costruzioni e sulle soluzioni che adotteremo una volta finito il lavoro.

Buona parte dei soci si è resa disponibile per gli interventi, quasi 8 ore di intenso lavoro hanno reso agibile una buona zona di campo, anche se il lavoro sarà decisamente impegnativo non ci scoraggiamo e andiamo avanti imperterriti con il disboscamento!

Anche oggi come al solito regna l'allegria e la complicità, qualcuno porta da mangiare e qualcuno da bere, quando si lavora sodo si ha bisogno di calorie e di liquidi...


Grande idea del Sindaco che ci ha deliziato con dell'ottimo salame cotto alla griglia, innaffiato con dell'ottima birra e accompagnato con pane croccante.

Beveraggi vari by Komodo, altro pane e mortadella da parte mia (Shinobi).

Vi terremo aggiornati sullo stato dei lavori!

Shinobi

 

Volpago del Montello Campo SEAL - 17/02/2019
Torneo AQUILA BLU 2.0 - Recupero Pilota

Domenica mattina, messaggio urgente dal comando, missione di recupero del nostro pilota dopo che il suo aereo è precipitato in zona Volpago del Montello...
Forze nemiche già appostate e in viaggio per catturarlo e imprigionarlo.
MISSIONE: recuperare il pilota illeso e tenere a bada i nemici !
Queste le coordinate:


Ritrovo squadra recupero ore 9.00 nella zona VERDE.
Forze nemiche in vantaggio e già in movimento.
Un'ora di tempo per recuperare il pilota e portarlo sano e salvo in zona esfiltrazione!
Equipaggiamento boschivo e ASG cariche...ci sarà da combattere!

Ah...quanta fantasia il nostro mitico presidente Ombra, un'altra domenica di divertimento nel nostro campo di gioco a Volpago, tra i boschi e le montagne del Montello, con 13 gradi di temperatura e un bel sole che ci ha ricordato che tra un pò sarà primavera.

A giocare con noi c'era anche il gruppo dei MAF, sempre combattivi ma anche cordiali e corretti.

Mattinata ricca di pallini, corse a perdifiato e ingaggi tra gli alberi, cecchini indemoniati, occhiali appannati e caricatori messi a dura prova dalle lunghe battaglie.

Per quanto mi riguarda, ho fatto fuori più di 2000 pallini e i miei compagni credo non abbiano fatto di meno, si sono susseguite due partite nelle quali ci siamo scambiati i ruoli, da squadra recupero a nemici e viceversa, giusto per provare entrambe le tematiche.

Nessun ferito, tanta fatica ma come al solito stanchi e felici !
Alla fine abbiamo recuperato il pilota (Ombra), illeso e pimpante...ora gli arriverà il conto per l'aereo che ha distrutto...ahahahahahh !

Un ringraziamento ancora al gruppo dei MAF che si sono prodigati per una giornata che si è svolta in allegria e correttezza.

Grazie a tutti come al solito e alla prossima partita !

Shinobi

 

Cittadella Urban 1908 - 10/02/2019
Ostaggi e pallini

Dopo un turno di pausa, eccoci di nuovo a Cittadella al campo 1908, un URBAN bello tosto dove i pallini ti arrivano a distanza ravvicinata...roba da duri !
Anche oggi giornatina di CQB, simulazioni e tanta adrenalina. Diversi scenari di intrusione, rapimenti e chi più ne ha più ne metta.


Grazie come al solito al paziente presidente Ombra che ci segue nei vari passaggi, confidando che un giorno saremo pronti per qualche bel torneo in giro per il mondo.

Grazie a tutti come al solito e alla prossima partita !

Shinobi

 

Vicenza Campo SNIPER - 27/01/2019
Ritorno a Vicenza, incuranti del freddo...e della neve !

Ah, che bello l'inverno! Anche questa domenica ci siamo ritrovati nel nostro mitico campo Sniper di Vicenza, con -2 gradi di temperatura e una gran voglia di correre su e giù per il monte.
Incuranti del freddo, ci siamo abbigliati come si deve, ognuno con la sua mimetica preferita, la sua ASG e tutte le preziose protezioni.
Iniziamo con un pò di scuola Softair con il sempre paziente Ombra che ci inizia all'avanzamento in squadra nel bosco, mentre ci aspetta in agguato il mitico Ruggine che non perde l'occasione di impallinarci!
Quindi iniziamo le partite, due squadre ai due lati del campo e ricerca della bandiera avversaria, un classico che piace sempre a tutti.
Poi proviamo un nuovo gioco, divisi in 3 gruppi ci spargiamo per il bosco e ci affrontiamo, cercando di raggiungere ognuno il campo base delle due squadre avversarie e rubare il testimone accanto alla bandiera.
Complimenti alla squadra Fenix, Raptor, Sindaco, Pazzo e Tony che conquistano il 1° posto con 3 obbiettivi raggiunti, al 2° posto la squadra Ombra, Hannibal, Massone, Shining e Falcon con 2 obbiettivi raggiunti, in fine la squadra Ruggine, Komodo, Shinobi, Bambam e Artista che raggiungono un solo obbiettivo...


Giocata nuova e molto divertente, squadre piccole e veloci, ingaggi frequenti e ben gestiti...ci siamo divertiti moltissimo.
Da segnalare una serie incredibile di rotture, più di qualcuno ha avuto problemi con le ASG, chi non sparava, chi non pescava bene dal caricatore, ci nemmeno si muoveva il motore...per fortuna c'erano diverse ASG di scorta, così tutti hanno potuto giocare lo stesso.
Come se non fosse bastata la splendida mattinata di gioco, il cielo ci ha regalato alla fine una meravigliosa nevicata che ci ha accompagnato nelle fasi di riordino e uscita dal campo, ma non ci ha creato nessun problema a scendere dal monte con le auto.
Come al solito le partite si sono svolte nella massima serenità, nessuno si è fatto male, la correttezza prima di tutto e qualche sana risata nel ripercorrere le azioni appena vissute.


Grazie a tutti come al solito e alla prossima partita !

Shinobi

 

Ospiti al Campo boschivo di Mestre dei Decima Regio - 20/01/2019
Mattinata fresca ed intensa nel campo dei Decima Regio

Sveglia all'alba (ore 6:30, 2° di temperatura), preparate borse e ASG e via verso Mestre dove ci attendeva una bella giornata di gioco e di avventura.
Si, perchè stamattina siamo stati ospiti dei gentilissimi Decima Ragio che ci hanno accolto nel loro campo boschivo, spettacolare bosco molto fitto ma molto ben tenuto, uno spazio molto esteso tra alberi e cespugli, stradine che si insinuavano a destra e a sinistra tra gli alberi e capanni nascosti tra le frasche.
Campo boschivo completamente nuovo per noi, ma il solito entusiasmo che ci contraddistingue non ci ha fatto temere per la giornata, il tempo è stato clemente per tutta la mattina e un bel sole caldo ci ha aiutato molto a rendere la giocata divertente e godibile.
Arrivati al campo e salutato cordialmente i Decima Ragio, subito indossati caschi, maschere e ASG, e via nel bosco per la prima partita.
Divisi in gruppi da 3 operatori, abbiamo iniziato con una partita di ricerca, si dovevano trovare delle valigette sparse per il bosco e recuperare i punti al loro interno, oltre a doversi difendere dagli attacchi degli altri gruppi che facevano la stessa cosa.
Complimenti a Komodo, BamBam e Artista che sono riusciti a totalizzare il maggior numero di punti !


Seconda giocata un pò più complessa, tutti i 9 operatori del gruppo Volta contro gli operatori dei Decima Ragio. Percorso a tappe all'interno del bosco, noi Volta dovevamo compiere delle missioni in gruppo di recupero oggetti e valigette, recupero e trasporto di un prigioniero attraverso il bosco e ritorno al punto di partenza con il prigioniero al seguito, vivo e vegeto. Il tutto mentre i nostri avversari del Decima Ragio ci aspettavano tra i cespugli, ci tendevano imboscate durante il percorso o ci impedivano di passare in certi punti, oltre ad inseguirci e a tentare di colpirci nelle retrovie.
Inutile dire che il livello di impegno e determinazione non ci ha mai lasciato, l'ottimo Ruggine ci ha guidato e protetto in tutta la giocata, tenendoci uniti e concentrati in tutte le fasi del game.
Per un soffio non siamo riusciti a portare a termine l'ultima missione, ma il livello di gioco, il campo fantastico e la cordialità dei Decima ci hanno fatto godere ogni minimo istante della giornata, tenendo sempre alto il divertimento e la coesione del gruppo Volta, che ha saputo mantenere una freddezza e una determinazione ineccepibile.
Un cordiale ringraziamento ai Decima Ragio che ci hanno accolto e seguito con grande gentilezza e disponibilità, e un grazie a tutti i Volta che hanno giocato come al solito con lealtà e generosità.

Shinobi

 

Campo Urban Cittadella 1908 - 12/01/2019
Prima partita Urban 2019, scuola di CQB

Spettacolare Sabato pomeriggio al nostro Campo 1908 di Cittadella. Oggi il nostro mitico Presidente Ombra ci ha introdotto al magico mondo del CQB (Close Quarter Battle), ovvero le tecniche di gioco e/o ingaggio che si devono tenere in caso di partita in ambiente Urban, all'interno di edifici o ambienti molto piccoli.
Il nostro campo 1908 ben si adatta a questo tipo di addestramento, essendoci molte stanze e diversi corridoi.


Ad un certo punto, con l'arrivo della sera, abbiamo poi provato altri modi e altre applicazioni di queste tecniche, armati di pile e ASG abbiamo simulato il recupero del VIP all'interno di uno scenario di rapimento, molto adrenalinico ed entusiasmante.
Anche questa volta ci siamo divertiti molto, come al solito c'è stata una pioggia di pallini, nessun ferito e tanta allegria.

Shinobi

Vicenza Campo SNIPER - 23/12/2018
L'ultima battaglia del 2018

Come poteva mancare l'ultima partitella dell'anno 2018 ? Impavidi e coraggiosi nonostante i circa 0 gradi di temperatura esterna, ci siamo ritrovati alle ore 8:00 al Campo Sniper di Vicenza in tenuta da combattimento e ASG cariche e bramose di iniziare le partite di allenamento.

Il campo si presentava magnificamente invernale, foglie cadute ovunque e quell'aria pulita e fresca che solo le mattine di fine Dicembre ti sanno offrire, e ringraziamo molto chi ha voluto dare una sistemata alle piante e all'erba nei dintorni, apprezziamo molto il lavoro compiuto e il comfort di cui abbiamo goduto nell'area briefing.


Ad accoglierci al nostro arrivo abbiamo trovato il mitico Presidente Ombra che ci ha accolto con uno spettacolare banchetto a base di pandoro, prosecco e vini bianchi, e una quantità industriale di crema al mascarpone in 2 ciotole ricolme... che dire, un dolce e meraviglioso modo di iniziare la giornata!

Su e giù dal monte le calorie servono molto a dare energia, il prosecco (un bicchiere al massimo, mi raccomando) ha inoltre contribuito all'innalzamento dell'allegria e della felicità, praticamente il freddo non si è sentito.

Piccola nota non molto interessante...c'erano anche delle bibite analcoliche...bah !

Le partite si sono svolte come al solito nel segno della felicità e della correttezza, nessuno si è fatto del male e tutti si sono comportati da veri gentiluomini, cosa che il Club apprezza molto.

Si sono susseguiti giochi di attacco/difesa, recupero bandiera, trasporto VIP, insomma tutto quello che si può fare in un meraviglioso bosco "selvaggio" al 50% di pendenza, tra rovi e alberi, buche e anfratti, fango e foglie morte che ti fanno scivolare.

Grazie a tutti e Buone Feste

Shinobi

 

Home
Chi siamo
Statuto
Contatti
Obbiettivi
Membri Club
Campi
Prove
Storia del Volta
Area Soci

Follow us :

TubeTwetInstaFace