TubeTwetInstaFace PintTrasp
 
  001 
  001002001 

09/08/2020 - Vicenza Campo SNIPER
Ultima partita della stagione + Honey + 8 prove !


Ultima mattinata di gioco per questa stagione travagliata che all'inizio del 2020 ci ha dato una bella frenata. Il COVID19 ci ha costretti a casa per 3 mesi buoni, costretti ad accarezzare le nostre meravigliose ASG e consolarle per le partite che non abbiamo potuto giocare...

Oggi abbiamo ospitato i sempre graditi Honey nel nostro campo di Vicenza, e in aggiunta ci sono venuti a trovare anche 8 nuove prove. Controllo temperatura come di consueto, distribuzione degli "armamenti" e via al campo base !

Un sacco di gente, una giornata splendida e non troppo calda, il bosco di Vicenza che ci salutava e accoglieva come al solito rigoglioso e complicato, con la sua pendenza insidiosa e i suoi rovi sempre pronti a pungerti...non bastassero i pallini che anche qui volano indisturbati...

Prime 2 ore di addestramento dei ragazzi in prova, dove hanno assaggiato il rude ma eccitante mondo del Softair con entusiasmo e partecipazione. Su e giù dal monte si sono difesi e hanno attaccato con coraggio e costanza... Bravi !

Quindi nelle rimanenti 2 ore ci siamo divisi in due squadre corpose, entrambe ad inseguire un artificiere fuggiasco che ci ha fatto penare per farsi prendere... mitico Megatron !

Che dire... anche questa strana stagione è terminata, anche se da pochi mesi abbiamo ripreso a giocare con gioia e partecipazione. Tutti i giochi si sono svolti in totale sicurezza ed abbiamo eseguito rigorosi controlli a tutti i partecipanti, perchè la salute e la sicurezza sono sempre le prime regole da seguire, e tutto si è svolto senza incidenti o preoccupazioni.

Un grande grazie agli Honey per la giornata, complimenti alle prove.

Shinobi



001

25/07/2020 - Volpago del Montello  - Notturna
Magari di notte è più fresco.........NO !


Volpago del Montello nel nostro campo SEAL, ma stavolta di sera.

Fortuna vuole che in questa stagione le prime giocate si sono svolte con una luce abbastanza forte per poterci vedere, per poi inevitabilmente piombare nell'oscurità, umida e tenebrosa... specie per chi come me si è dimenticato ogni forma possibile di illuminazione !

Le uniche testimonianze fotografiche le potete vedere quì a fianco, troppo impegnati a tentare di non cadere in una buca o finire contro un albero...

Beh dai, ho seguito le altre torce e sono tornato a casa tutto intero !

Di giorno è bello... ma di notte è meglio !

Shinobi



001

25/07/2020 - Cittadella URBAN 1908
3° Corso CQB nell'infernale 1908 !


Eccoci alla 3° giornata di Corso CQB, anche questa volta ci siamo ritrovati nel famigerato campo URBAN 1908 dove non c'è spazio per i pavidi, dove i pallini ronzano impazziti tra le pareti, dove se hai paura...peggio per te !

Anche oggi tecniche di ingresso, di ingaggio e di attacco in squadra, con i consueti e preziosi consigli del nostro presidente Ombra e del temibile Fenix, che con polso e determinazione ci hanno lanciato nel labirinto più pericoloso e adrenalinico dei campi VOLTA...

Se amate le emozioni forti non mancate di provare una giornata di gioco in questo luna park, in questa giostra della paura, il minimo che vi può capitare è finire in mezzo ad un fuoco incrociato senza fine, non vedi i tuoi avversari, ma loro sono lì in agguato che ti aspettano...

Grande giornata, grande caldo, grandi quantità di pallini!

Shinobi

002



001

19/07/2020 - Vicenza Campo SNIPER
Altre 10 prove...Venite gente, venite !


Giornata impegnativa oggi a Vicenza, ci aspettano 10 prove desiderose di imparare a giocare a Softair...ottima scelta, ragazzi.

Niente paura! Controllo temperatura, primi rudimenti di comportamento in campo, assegnazione di maschere e ASG, e via nel bosco a riempirci di pallini !

E' sempre un piacere vedere gente nuova che vuole provare il brivido della "battaglia", l'adrenalina che ti scorre nelle vene quando ingaggi il nemico, la soddisfazione di vincere una partita, le risate e l'allegria... questo è VOLTA !

Bravi ragazzi...vi aspettiamo alla prossima partita.

Shinobi

002



001

18/07/2020 - Torreglia Campo AREA 51 - 2° Corso CQB
2° giornata di Corso CQB



Eccoci di nuovo all'AREA 51 di Torreglia per una nuova giornata di Corso CQB, questa volta in territorio misto boschivo.

Grande caldo, giornata baciata dal sole, in 9 ci siamo cimentati nelle tecniche di entrata, disposizione sul campo, ingressi e uscite dai ripari e attacco combinato. Tecniche molto simili al CQB tradizionale in ambienti chiusi, riportate in ambiente esterno ma molto complicato, con ripari improvvisi e spazi aperti.

Il mitico presidente Ombra e il sempre grande Ruggine ci hanno seguito per tutta la mattina, insegnandoci movimenti e tecniche per attacchi efficaci e ingaggi efficaci in campo aperto.

Dai che la prima stella è sempre più vicina !

Shinobi

002



001

04/07/2020 - Torreglia Campo AREA 51
10 prove atterrano nell'AREA 51



Quando ci hanno detto che sabato ci sarebbero state 10 prove in campo, diversi sopraccigli si sono alzati... chi ha avuto il coraggio di venire a giocare a Torreglia con questo caldo, senza nessuna esperienza, in barba alla fatica e al sudore che avrebbe versato?

Un pò intimiditi ma in perfetto orario si sono presentati al campo 10 impavidi aspiranti giocatori, 4 ragazze e 6 ragazzi, hanno effettuato di buon grado i controlli della temperatura e si sono apprestati alle prime nozioni di Softair.

Pronti....via ! Una sola parola: ENTUSIASMO! Quello che abbiamo provato tutti noi VOLTA le prime partite che abbiamo giocato, sentendoci degli eroi leggendari o dei conquistatori agguerriti! 

Devo dire che si sono comportati in maniera egregia, seguendo le direttive e partecipando con coraggio alle varie azioni di gioco che si sono susseguite. Nessun problema di dichiarazione, nessuna contestazione e tanta fatica, cosa assolutamente gradita dai VOLTA che si spreca ad insegnare soprattutto rispetto, aggregazione e correttezza. Bravi ragazzi.

Se posso aggiungere, ho avuto la fortuna di avere in squadra le 4 ragazze che ho schierato in campo nelle ultime giocate... beh, ho avuto modo di ammirare la costanza e la determinazione di queste guerriere, sempre pronte a correre e a proteggere la base, letali nel respingere ed attaccare gli invasori, costanti nelle prestazioni e corrette nel gioco.

Il prossimo che definisce le donne "sesso debole", si prende un pallino !

Grazie della giornata e ancora complimenti... tornate quando volete !

Shinobi



001

28/06/2020 - Marostica Campo Fantasmi
Ritorno a Marostica... senza ciliegie...





Ritorniamo a Marostica al Campo Fantasmi per la prima partita dopo la pausa forzata del COVID, anche se la giornata è stata calda il campo è completamente all'ombra, ricoperto da alberi e vegetazione che ricopre tutto... una specie di sauna all'ombra...

Partite di attacco/difesa, vegetazione imponente e dispettosa, imboscate a non finire e il ruscello che si muove placido sotto i nostri scarponi... che voglia di immergere i piedi dentro, ma c'è quell'antipatico del mio avversario che cerca di colpirmi... accidenti !

Pochi ma buoni, abbiamo simulato il recupero di 3 obiettivi, intervallati da "sparatorie" incombenti e salite e discese continue.

Stiamo seriamente pensando di acquisire azioni dei maggiori produttori di integratori di sali minerali e bevande multivitaminiche... altro che palestra !

La lavatrice ringrazia !

Shinobi



001

27/06/2020 - Cittadella URBAN 1908
Corso CQB interno... e disinnesco !




Giornata calda oggi a Cittadella, nel pomeriggio ci siamo ritrovati all'URBAN 1908 per un bel corso CQB con prove di ingresso stanze, corridoi, scale e anfratti vari.

Durante questi corsi si imparano tecniche e movimenti fondamentali per il corretto ingresso e conquista di stanze e ambienti durante il gioco, alla faccia di quanti pallini ti possono arrivare o al numero di avversari che potrai trovare ad aspettarti. Il tutto in ambienti angusti e spazi ridotti, spesso al buoi completo e assolutamente ignari della situazione che ci si troverà davanti. 

Importantissimo inoltre per creare un gruppo di gioco e quell'affiatamento di squadra che ti dovrà seguire e proteggere durante le varie azioni, permettendo di conoscere e valorizzare le caratteristiche di ogni giocatore.

Quindi per il resto della giornata abbiamo fatto le consuete partitelle, mettendo in pratica tutto quello che abbiamo imparato, questa volta con avversari veri che ti accolgono in un abbraccio di pallini e di inseguimenti.

A complicare il tutto, un nuovo ordigno ideato da Orso che ti fa capire quanto sia importante anche la concentrazione, il ragionamento e la calma nel raggiungere lo scopo della partita. Cacciavite alla mano, ricomponi l'esatto ordine dei cavi e spera che non ti "esploda" in faccia...

Che caldo...

Shinobi



001

14/06/2020 - Torreglia AREA 51
Torneo interno AREA 51... trova il TIMER


In barba alle previsioni meteo che davano lampi e tuoni per tutto il giorno, ci siamo avventurati al campo AREA 51 di Torreglia... Inutile dire che le nuovole si sono spaventate e la pioggia non si è fatta vedere !

Oggi abbiamo sperimentato un piccolo torneo interno, divisi in 3 squadre ci siamo avventurati nel campo alla ricerca di un timer, che dovevamo recuperare e riportare al campo base nel più breve tempo possibile... 

Al solito il tutto ci veniva impedito di volta in volta dai nostri allegri compagni avversari, che ci usavano come bersagli e ci frenavano nelle ricerche. Il campo appena sistemato e riportato ad uno stato giocabile (un grandissimo grazie al mitico TRACTOR !) ci ha ben sfiancato, il passare del tempo ci ha messo in grande apprensione e le corse per ritornare al campo base non si sono contate...

Un grande grazie anche a Orso che ha organizzato il gioco, corredato da fascette, istruzioni e schedari da compilare per segnare tempi, colpiti e quant'altro ci faceva guadagnare punti.

Ottimo sistema questo per iniziare a giocare non solo con le ASG, ma iniziando a ragionare e aguzzare la vista, in preparazione a giocate o tornei ben più impegnativi che non vediamo l'ora di giocare.

Tutti sudati, ma tutti contenti.

Shinobi



001

31/05/2020 - Volpago Campo SEAL
Ore 7:00... DRIIIIIIN... Volpago arriviamo !


Abbiamo lasciato solo e abbandonato il campo SEAL di Volpago per 3 mesi, gli alberi e i cespugli hanno sentito la nostra mancanza...

Rieccoci finalmente a Volpago, il nostro campo boschivo più grande e faticoso, dove nel frattempo la natura incontaminata ha preso il sopravvento... magnifico !

ASG belle cariche, pallini in quantità e mascherina ben allacciata, ci siamo avventurati nel bosco che ci ha accolti con il solito fresco mattutino e con l'erba bella alta e bagnata di rugiada... tutto era al suo posto, spettacolare e intricato come al solito... come piace a noi !

Bella mattinata con un bel sole che ad un certo punto è spuntato e ci ha accompagnato durante tutta la mattina, visti i giorni di pioggia precedenti ci siamo rallegrati delle condizioni ottime in cui si trova il campo.

I pallini sono volati in tutte le direzioni per 4 ore di fuoco imponente, su e giù per le stradine e tra i rovi, bandiere, iseguimenti e battaglie a caccia di bandiere e di obbiettivi. La forma fisica si sta pian piano ricostituendo, e a chi dice che "non è uno sport", fatevi un giro con noi se ne avete il coraggio!

Bravi ragazzi, numerosi e intrepidi !

Shinobi



001

24/05/2020 - Vicenza Campo SNIPER
E Domenica... tutti a Vicenza !


Potevamo esimerci da una bella doppietta ?

Dopo troppo tempo di inattività, ci siamo ritrovati il giorno dopo Domenica mattina al campo SNIPER di Vicenza, che ci aspettava con un meraviglioso clima fresco, i suoi splendidi alberi e la fitta vegetazione... e la solita pendenza...

Chi aveva giocato il giorno prima a Torreglia si è ritrovato, chi tornava per la prima volta dopo la pausa forzata aveva gli occhi lucidi...

Mascherina, guanti, misurazione della temperatura, disinfezione delle mani, minimo 1 metro di distanza... come vogliono le regole.

A questo punto non ci resta che COMBATTERE ! Ah... l'acido lattico che scorreva a fiumi, il fiato che a volte mancava, su e giù per il monte a sfidare i nostri compagni con le classiche giocate VOLTA., l'aria fresca che ci dava un pò di sollievo e i rovi che ci si impigliavano nelle mimetiche e tanti tanti tanti pallini che volavano... che goduria infinita !

Con molta attenzione e la massima osservanza delle regole di sicurezza, anche questa giornata si è svolta all'insegna del gioco e della fraternità, e tutti hanno potuto godere della nuova libertà acquisita, senza dimenticare mai la tragedia dalla quale stiamo uscendo un pò alla volta che ci ha colpiti tutti, chi più chi meno.

Di nuovo bentornati a tutti !

Shinobi



001

23/05/2020 - Torreglia - AREA 51
Si riparte da Torreglia... Ci siamo ragazzi ! 


2 mesi e mezzo di attesa... tremanti e impauriti dall'emergenza sanitaria in corso a causa del COVID19... rinchiusi in casa aspettando che l'emergenza passi e non lasci troppo dolore e sofferenza...

75 giorni che abbiamo passato in casa a ricordare le nostre belle partite, le risate con i nostri amici e le rincorse nei nostri campi di gioco... mentre le nostre ASG languivano nelle loro sacche e i pallini rimanevano immobili...

E finalmente la luce !

La macchina organizzativa VOLTA ha ripreso vita, comunicati e avvisi di sicurezza si sono sprecati da parte della Direzione per contattare tutti i membri VOLTA e avvertirli che si poteva ricominciare da oggi, per l'ennesima volta sono state comunicate tutte le procedure di sicurezza da adottare e gli obblighi di legge che comunque permangono.

Armati di mascherine, guanti, liquido igenizzante e termometro, ci siamo ritrovati all'AREA 51 di Torreglia per ricominciare la nostra avventura, tenendo sempre presente le norme di sicurezza e il distanziamento sociale.

Prima di iniziare a giocare, il nostro Presidente Ombra ci ha ben illustrato tutte le nuove regole, tutti i rischi che si possono correre e tutte le norme da rispettare che ci avrebbero permesso di iniziare di nuovo a giocare in sicurezza.

Ma ci ha anche dato nuova spinta e coraggio, con grande orgoglio ci ha comunicato che forse siamo i primi in Veneto a ricominciare a giocare, che se usiamo intelligenza e rispetto si può tornare pian piano a fare tutto quello che facevamo prima, senza togliere un minuto di più alla nostra passione.

Più che una giornata di gioco, è stata una rinascita per molti di noi. Le noiose giornate di inattività possono aver minato la nostra forma fisica, ma non hanno scalfito minimamente lo spirito di amicizia e di passione che ogni membro VOLTA mette in ogni partita, in ogni situazione di gioco, in ogni singolo pallino che è finalmente uscito dalle nostre ASG !

Bentornati a tutti !

Shinobi



001

001

002

07/03/2020 - Torreglia - AREA 51
Invadiamo Torreglia ! 



Un'altra bella giornata di gioco all'AREA 51 di Torreglia.

Eravamo tanti, belli agguerriti e carichi di apspettative per una bella giornata di gioco nel nostro campo.

Si sono cimentate anche numerose prove, che se anche non "abbigliate" e preparate come noi veterani, hanno dato sfogo alle loro abilità nascoste, dandoci filo da torcere e correndo su e giù per il campo con grinta e determinazione.

Attacco/difesa, rincorse, "sparatorie", bandiere e tutto il necessario per un'altra entusiamnate giornata di gioco all'aria aperta, dimenticando per qualche ora il ritmo monotono della settimana e lasciando correre libera l'adrenalina per tutto il corpo.

Giornata fantastica, come al solito. Grazie a tutti.

Shinobi


001

23/02/2020 - Arzignano, Ospiti dei Losko Softair Commando
Urban da paura a Vicenza ! 


Oggi ci aspetta una bella novità! Siamo stati invitati dai Losko Softair Commando di Arzignano per una bella mattinata di softair nel loro campo URBAN...che definirlo "campo" è riduttivo.

Tutti in macchina alle 6:45, direzione Arzignano verso l'ignoto...

Ci hanno accolto i Losko Commando nel loro grande covo, un edificio enorme adibito a Urban che a dimensioni ricorda un centro commerciale... spettacolo !

Vestizione, preparazione ASG, maschere e via !

Giretto di prova all'interno con visita dei vari siti e delle numerose paratie, stanze, scale, labirinti e tutto quello che serve per un Urban come si deve.

Estasiati e un pò disorientati abbiamo iniziato con un bel attacco/difesa al fulmicotone, percorrendo di corsa le varie sezioni del campo e facendo attenzione alle mille direzioni dalle quali potevano arrivare i pallini... Ci siamo divisi in due squadre e siamo partiti alla ricerca dei nostri "nemici" che ci aspettavano ad ogni angolo.

Che dire, ci siamo battuti con coraggio e determinazione, un bel pò ne abbiamo presi e un bel pò ne abbiamo dati. Le varie ambientazioni e le ampie distanze che abbiamo trovato ci hanno esaltato tantissimo, abbiamo provato molti per la prima volta la sensazione di trovarci all'interno di una grande e complessa avventura, un ambiente infinito con svariate difficoltà e complicazioni ci ha tenuto belli vispi per 4 ore, inseguimenti e agguati ogni secondo di partita, caricatori che magicamente si svuotavano e situazioni di panico e di emergenza in continuazione...meraviglioso!

Grande giornata, tutti si sono molto divertiti e le giocate si sono susseguite senza intoppi o problemi si sorta.

Un grande grazie e un grande complimenti ai Losko Commando per il loro Urban, si trovano raramente ambienti così grandi a disposizione per giocare a questo meraviglioso gioco, il tutto seguito ed eseguito con grande professionalità e cordialità, coadiuvato da apparecchiature e costruzioni veramente spettacolari.

Vi aspettiamo nei nostri campi, grazie ancora e complimenti.

Shinobi


001

22/02/2020 - Torreglia AREA 51
Ancora a Torreglia 


Di nuovo a Torreglia all'AREA 51, in pochi ma agguerriti ci siamo trovati in uno splendido pomeriggio tra i Colli, per un'altra giornata di scaramucce e inseguimenti tra le costruzioni e i ripari.

Tre ore e mezza di buona attività fisica, un'altra splendida giornata di sole.

Grazie a tutti, impavidi Volta

Shinobi


001

16/02/2020 - Torreglia AREA 51
Torreglia...eccoci quà ! 


Mamma mia...un sacco di gente oggi a Torreglia, l'AREA 51 sarà messa a ferro e fuoco !

Sono accorsi numerosissimi i soci Volta, armati fino ai denti e carichi di pallini inferociti.

Un sacco di partite, attacco/difesa, doppia bandiera e VIP finale per una giornata di sole di metà Febbraio, tutto bene come al solito. Grande divertimento, grandi risare e tanta attività fisica... Niente di meglio !

Grandi ragazzi, bellissimo come al solito..

Shinobi


001

08/02/2020 - Cittadella URBAN 1908
Facciamoci un pò di male... 


Eccoci a Cittadella, il famigerato campo 1908 ci chiama a rapporto !

Perchè colpirci a lunga distanza, perchè andare nel bosco e correre come i pazzi tra i boschi e le piantine... molto meglio sfidarci in un ambiente piccolo, a qualche metro di distanza, irrompere in stanzette minuscole e scaricarci addosso un intero caricatore, mentre si sta tentando di evaquare un ostaggio inerme...

Panico, paura, partite rapide e implacabili, obbiettivi, esfiltrazioni, ostaggi, pallini, rincorse e nascondigli... tutto lo scibile ! 

Il manichino in foto era già così... non siamo stati noi... ahahahaha !

Divertentissima giornata, bravi tutti.

Shinobi


001

04/02/2020 - Torreglia Campo AREA 51
Controllino all'AREA 51... tutto OK ? 


Pomeriggio all'AREA 51 di Torreglia, partita di allenamento e controllo delle costruzioni sparse per il campo... tutto OK !

Le barriere e le costruzione erano tutte li che ci aspettavano, divisi in due squadre abbiamo percorso ed esplorato il familiare campo di allenamento, facendo come al solito uno spropositato uso di pallini...

Qualcuno ha avvistato anche un bel cinghialone che scorrazzava allegro all'esterno del campo, per fortuna (nostra) si è tenuto alla larga !

Grazie a tutti.

Shinobi


001

26/01/2020 - Volpago Campo SEAL
Volpago chiama...VOLTA risponde ! 


Rieccoci a Volpago del Montello, tempo grigio e temperature frizzanti per una nuova giornata di gioco.

Pochi ma buoni abbiamo risposto alla chiamata alle ASG, impavidi e coraggiosi ci siamo inoltrati nel fitto ed esteso bosco di Volpago a caccia di invasori, tesori, trappole e tutto il corredo di amenità che ci veniva in mente.

Terreno cosparso di foglie, vegetazione impertinente e pendenza ai limiti dell'equilibrio non ci hanno fermato anche questa volta. In questo campo esteso in lungo e in largo abbiamo "combattuto" coraggiosamente, ci siamo rincorsi e ci siamo imboscati, tutto come al solito vestiti e bardati di tutto punto.

Nessun incontro spiacevole, i cinghiali e i cerbiatti non si sono fatti vedere, gli uccellini hanno cinguettato e le spine ci hanno graffiato... che bello !

Spettacolo, come al solito.

Shinobi


001

19/01/2020 - Vicenza Campo SNIPER
Rieccoci a Vicenza 


Nuova giornata a Vicenza, bel clima fresco e giornata in pò coperta.

Forza e coraggio, caricatori pieni e via nel bosco. Le recenti piogge non hanno danneggiato molto il terreno, anche se qualche scivolone non è mancato...tutto nella norma !

Su e giù per il monte, anche oggi abbiamo sperimentato nuove partite, sono volati i soliti 5-10 sacchi di pallini e tutti allegri ci siamo inseguiti tra i rovi.

Se non capite perchè invece di stare sul divano a guardare la TV ci ritroviamo all'alba in queste foreste sperdute a rincorrerci e a impallinarci, vi invitiamo ad indossare la vostra tuta più pesante e a provare a giocare con noi... 4 ore di softair fatte bene non vi faranno rimpiangere la palestra o la corsa, riusciamo a muovere muscoli che non sappiamo di avere...

Bravi tutti, grande divertimento.

Shinobi


001

11/01/2020 - Torreglia AREA 51
AREA 51, proviamo le nuove costruzioni ! 


Eccoci qua, mattina soleggiata e una bella arietta frizzante ci ha accolto all'AREA 51 di Torreglia. Oggi testiamo le nuove costruzioni, vediamo se reggeranno alla nostra cattiveria e ai nostri pallini inferociti !

In occasione della settimana della moda, oggi ci siamo anche trasformati in modelli, un grande ringraziamento va al fotografo che ha girato impavido per il campo armato di macchina fotografica immortalandoci nelle pose più spettacolari, incurante dei pallini che volavano come pazzi per il campo... che coraggio ! Naturalmente ben protetto, occhi e bocca coperti e giubbetto giallo fluorescente per farsi vedere bene e non essere colpito...

Che dire, le nuove barriere e le costruzioni hanno retto molto bene alla nostra furia, le partite si sono trasformate in assedi infiniti, difficile colpire qualcuno posto dietro ad una tavola di legno piena, il rischio di errere martellati dai pallini era molto alto e le barriere hanno dato filo da torcere agli invasori, e protezione agli assaliti...che divertimento !

Da segnalare la quantità smisurata di pallini che sono stati usati, credo che con questa prima partita potremmo tranquillamente diventare soci onorari delle ditte che li producono. 3000 - 4000 pallini a testa credo senza dubbio che ce li siamo consumati un pò tutti e le ASG sono state messe a dura prova... spettacolare !

Le prossime costruzioni saranno senz'altro un bar e una infermeria...ahahah !

Alla prossima avventura !

Shinobi

001


002

04/01/2020 - Torreglia AREA 51
Al lavoro, ragazzi ! L'AREA 51 chiama 


Inizio anno 2020, c'è da preparare il campo di Torreglia. L'area 51 è una landa desolata che ha bisogno di una bella rinvigorita, gli ampi spazi vuoti vanno riempiti con costruzioni, barriere e quant'altro ci viene in mente!

Un gruppo di irriducibili ha risposto alla chiamata, armati stavolta di martello, chiodi e cacciaviti, bancali di varie fogge e tutto il legno che siamo riusciti a racimolare in giro per il campo. 

A fine giornata abbiamo realizzato un discreto numero di fortini, barriere e nuovi nascondigli, pronti ad essere aggrediti dai nostri colpi e a dare protezione ai giocatori...non vedo l'ora!

Mah.... che fame... a mezzogiorno pausetta a base di panini e birra, come vuole la migliore tradizione veneta, e poi via di martello e chiodi per definire gli ultimi dettagli. Ci ha graziato una meravigliosa e fesca giornata di sole che ha contribuito a rendere i lavori veloci e confortevoli.

Sarà un bel campo!

Shinobi

002


001

29/12/2019 - Torreglia AREA 51
Precapodanno a Torreglia - Pressure Test 

001

Un ultimo test del campo AREA 51 di Torreglia per chiudere in bellezza l'anno 2019, e per salutare l'anno vecchio in compagnia.

Il campo si sta pian piano delineando, nuove strutture e nuovi progetti stanno prendendo forma, mentre l'inverno tiene basse le temperature e il ghiaccio insidioso ci indurisce il terreno. Ottima giornata, abbiamo combattuto per tutta la mattina correndo per le varie zone del campo, incuranti del terreno accidentato e delle erbacce che ci insidiano le caviglie...spettacolo !

E come farsi mancare il brindisi di fine anno, il mitico Ombra ci ha deliziato con una serie di panettoni di varie fogge e l'immancabile crema al mascarpone, giusto per riprendere un pò di peso e di calorie consumate.

E' sempre un piacere ragazzi, l'armonia e l'affiatamento che abbiamo creato fanno bene al cuore, cosa rara di questi tempi dominati da cellulari e giornate passate in casa sul divano

Grazie a tutti e Buon Anno Nuovo.

Shinobi


002

28/12/2019 - Cittadella URBAN 1908
Tra Natale e Capodanno... URBAN ! 



Cosa c'è di meglio per abbattere le pance e le calorie accumulate durante le feste di Natale ? Tutti i panettoni e gli arrosti mangiati nelle feste hanno i minuti contati...partitella al Campo URBAN di Cittadella !

Nel mitico 1908 ci aspettava il freddo, l'adrenalina e la voglia di stare insieme, tutto si è svolto con le consuete scaramucce, inseguimenti, raccolta di obbiettivi e impallinamenti vari, con l'ausulio degli scudi che hanno retto abbastanza bene alle valanghe di pallini che sono piovuti.

Quindi, una bella foto e poi tutti a casa con gli amici, familiari e famiglie.

Bravi ragazzi !

Shinobi


001

15/12/2019 - Vicenza Campo SNIPER
Su e giù per i monti di Vicenza 

001

Di nuovo a Vicenza nel bosco, il campo SNIPER ci stava aspettando con le sue imponenti vegetazioni, al freddo e al gelo...fantastico !

Ore 8 tutti al campo, ci aspettano 4 ore di battaglie memorabili.

Anche oggi eravamo in tanti, le squadre hanno avuto modo di rincorrersi tra il bosco, la temperatura bassa ci ha infastidito per i primi 10 minuti, poi l'adrenalina ci ha riscaldato ben bene e ci ha tenuto vigili e scattanti per tutto il tempo.

Grazie a tutti, grande divertimento.

Shinobi


002

01/12/2019 - Volpago del Montello - Notturna Campo SEAL
Di giorno, bello...ma di notte... 



Perchè giocare di giorno, con il sole, con gli uccellini che cinguettano...

8 pazzi scatenati si sono dati appuntamento nel bosco impenetrabile di Volpago, incuranti del freddo e della notte, armati di pile e luci varie ci siamo inoltrati nella vegetazione, sperando di non incontrare cinghiali, vampiri o licantropi...

Che dire...se non è difficile non ci divertiamo !

Un saluto agli 8 valorosi !

Shinobi


001

24/11/2019 - Cittadella URBAN 1908
Demolition Derby...Cani Sciolti VS Volta 



Partita pomeridiana al Campo URBAN 1908 di Cittadella.

Abbiamo ospitato il gruppo dei Cani Sciolti, un manipolo di ragazzi che sono venuti numerosi a giocare con noi e contro di noi, in un pomeriggio che ha messo a dura prova il campo con più di 30 operatori che hanno martellato le pareti con fiumi di pallini.

Grandi giocate, un sacco di risate e tanta allegria !

Bravi tutti, ancora grande partecipazione.

Shinobi


001

10/11/2019 - Campagna Lupia, ospiti della Compagnia CONDOR
Laguna di piombo ! 

001

Grandiosa mattinata! Siamo stati ospiti della Compagnia CONDOR di Campagna Lupia, il loro meraviglioso campo boschivo all'interno di un parco naturale nella spettacolare laguna veneta. Un campo molto vasto con numerose varietà di paesaggio, una giornata splendida di sole, un gruppo molto affiatato.

Battaglie estenuanti, rincorse tra la boscaglia e attraversamento di fiumiciattoli nascosti...insomma, tutto quello che un buon softganner può desiderare.

4 ore di adrenalina e divertimento hanno messo a dura prova la nostra preparazione e il nostro allenamento, ma tutto si è svolto nel migliore dei modi e in massima sicurezza, come al solito.

Un grandissimo ringraziamento ai ragazzi della Compagnia CONDOR che si sono dimostrati accoglienti, corretti e professionali, ci hanno fatto passare 4 ore in completo contatto con la natura e organizzando giocate entusiasmanti.

Grazie a tutti, grande partecipazione.

Shinobi


002

03/11/2019 - Cittadella Urban 1908
Pioggia ? Nessun problema...c'è il 1908 ! 

Quando il Meteo ci da brutte notizie, le gambe iniziano a tremare...iniziano i sudori freddi...il coraggio vacilla...il Campo URBAN 1908 ci sta chiamando.

Ore 8 a Cittadella, inizia una nuova domenica al famigerato Campo Urban 1908, la casa abbandonata dove i pallini non perdonano, con la pioggia battente che ci catapulta dentro ad un film dell'orrore...

Nessun problema ! Eccoci pronti per il "massacro", tappati ed equipaggiati per la mattinata più adrenalinica.

Scaramucce, pallini e allegria, ecco la ricetta del campo 1908, le stanze e i corridoi bui ci hanno come al solito accolto con le loro carezze ghiacciate, stiamo andando verso l'inverno e le temperature iniziano a calare molto, e non c'è riscaldamento...solo la tu paura ti può scardare !

Giornata interessante, ci siamo divisi in squadre e abbiamo giocato con fervore e coraggio, diversi scenari di attacco/difesa, obbiettivi e risultati da raggiungere, la solita grinta e le solite incursioni a suon di pallini e rincorse.

A mezzogiorno siamo ancora tutti vivi e in perfetta salute, anche se più di qualcuno si porterà a casa qualche ricordino "arrossato" in varie parti del corpo, ma fa parte del gioco e nessuno si lamenta...bravi !

Grazie a tutti, molto divertente come al solito.

Shinobi


001

27/10/2019 - Vicenza Campo SNIPER - Torneo Interno
Vicenza trema... Altre 3 ore di torneo Volta ! 

Rieccoci a Vicenza al mitico Campo SNIPER, oggi ripetiamo la stessa modalità di domenica scorsa:  3 squadre: Team FENIX, Team MEGATRON, Team PAZZO.

Abbiamo ricevuto la piantina del campo con i punti di partenza delle 3 squadre, ad ogni giocatore viene consegnata una vita che non si deve perdere per nessum motivo, un medico per curarsi dai colpi ricevuti, squadra unita nel bosco, caricatori pieni e poche chiacchere...

Obbiettivo della giornata: rimanere vivi per 3 ore, colpire gli avversari e rubare la vita ai colpiti, cercando di accumularne il più possibile... Vince il torneo la squadra che ha recuperato più vite agli avversari.

Il campo di Vicenza è più piccolo di Vopago, quindi si prefigura un bagno di pallini e di imboscate, i punti in cui ci si può nascondere sono pochi e le squadre sono sempre molto vicine nei vari spostamenti...

3 ore di gioco tra rovi e alberelli, intervallati da funghi e funghetti che non conosco e non ho nessuna intenzione di scoprire se sono commestibili.

Ospiti della giornata 4 operatori degli Hunter Sat che hanno giocato con noi in allegria e con entusiasmo, sempre corretti e operativi. E' stato un piacere ospitarli.

Questa volta a vincere è stato il Team MEGATRON, bravi ragazzi !

Grazie a tutti i partecipanti.

Shinobi


001

20/10/2019 - Volpago del Montello campo SEAL - Torneo Interno
Volpago trema... 4 ore di torneo Volta ! 

Volpago del Montello, 3 squadre: Team FENIX, Team RUGGINE, Team PAZZO... squadra disturbatrice OMBRA. 

Abbiamo ricevuto la piantina del campo con i punti di partenza delle 3 squadre, ad ogni giocatore viene consegnata una vita che non si deve perdere per nessum motivo, un medico per curarsi dai colpi ricevuti, squadra unita nel bosco, caricatori pieni e poche chiacchere...

Obbiettivo della giornata: rimanere vivi per 4 ore, colpire gli avversari e rubare la vita ai colpiti, cercando di accumularne il più possibile... e non incappare nella quarta squadra che girava nel bosco con il solo compito di rallentarci, colpirci e farci male ! Vince il torneo la squadra che ha recuperato più vite agli avversari...facile...

Il bosco di Volpago sempre spettacolare, il clima meraviglioso ha riempito il sottobosco di nuove piante, arbusti, cespugli e tutto il catalogo di vegetazione autunnale. Come al solito non sono mancate corse, imboscate, nascondigli tra il bosco, rincorse e scontri a suon di pallini !

4 ore di gioco ininterrotto sono tante, ma nessuno si è tirato indietro, tutti hanno partecipato con fervore e coraggio, le aziende produttrici di pallini bio ci hanno mandato i ringraziamenti per l'aumento incredibile di fatturato.

Bellissima e nuova modalità di gioco voluta dal mitico presidente Ombra, giusto per iniziare a giocare come i veri giocatori. Nei tornei ufficiali capita spesso di dover giocare con queste regole e con altre altrettanto ferree, quindi non è male iniziare a dare delle regole e degli obbiettivi più vicini a quello che potremmo trovare nei tornei in giro per l'Italia. 

Anche se solo di allenamento e senza premiazione, alla fine la partita l'hanno spuntata i giocatori del Team FENIX, ma lo scontro è stato durissimo per tutti. Divertimento e adrenalina ci hanno tenuto svegli e reattivi per tutta la mattina, nessun incidente e tanta voglia di giocare e di stare insieme.

Grazie a tutti i partecipanti.

Shinobi


001

06/10/2019 - S. Giustina in Colle - Ospiti dai G.Point
Incontri ravvicinati con i G.Point 

Questa domenica siamo stati ospiti dai G.Point a S. Giustina in Colle. 

Partenza ore 8:00, giocata molto adrenalinica nel campo boschivo dei nostri ospitanti, molto bello e intricato, in piano, per una giornata di giochi soleggiata e gradevole.

Prima partita di allenamento attacco/difesa nella boscaglia, dove ci siamo asserragliati in una serie di "edifici" nel mezzo del bosco, cercando di respingere l'attacco dei G.Point che ci hanno dato filo da torcere.

Seconda partita molto più articolata. Con un mortaio diviso in tre pezzi e caricato un spalla, ci siamo inoltrati nel bosco cercando e abbattendo tre postazioni nemiche disposte in tre punti diversi, all'arrivo in ogni check point dovevamo montare il mortaio e "sparare" il colpo distruggendo l'avamposto nemico, da dove arrivavano pallini in quantità industriale sulle nostre mometiche... spettacolare !

Complimenti ai G.Point per il campo boschivo, molto grande e molto variegato, punti intricati e barriere naturali ci hanno dato l'impressione di essere in un vero campo di battaglia, con una loro guida in squadra ci siamo immersi nel bosco e abbiamo giocato con impegno e concentrazione.

Un grande grazie a tutto il Team dei G.Point che si sono dimostrati gentili e corretti, doti che fanno di una squadra un ottimo avversario e dona alle giocate correttezza e fluditià. Speriamo di incontrarci di nuovo, è stato un piacere per noi essere stati ospiti nel loro campo, e li invitiamo a venire a trovarci il prima possibile.

Grazie a tutti i VOLTA che sono intervenuti, i commenti alla giornata sono stati esaltanti e divertiti, giornata memorabile per tutto il gruppo.

Shinobi


001

05/10/2019 - Cittadella URBAN 1908
Pochi ma buoni...e molto vicini... 

Partita di allenamento al Campo URBAN 1908 di Cittadella.

12 valorosi combattenti si sono affrontati senza pietà nel mitico Campo 1908, incuranti dei pallini e delle imboscate incredibili che si sono avvicendate in questa giornata.

ASG a pompa, elettrici e tutto il corredo possibile, non mancava nulla.

Bravi ragazzi !

Shinobi


001

29/09/2019 - Marostica Campo Monte Olimpo
Prove di gioco al 5° Campo Monte Olimpo !  

Siccome non stiamo mai fermi, eccoci arrivati oggi al nuovo e quinto campo dei Volta, battezzato MONTE OLIMPO !  

Un boschivo molto intricato nei pressi della meravigliosa Marostica, con una buona pendenza e un intricata vegetazione, con tanto di muretti a secco, fiumiciattolo attivo e tanti cespuglietti che ti graffiano la mimetica.

001

Prime partite di prova attacco/difesa ci hanno fatto prendere un pò di confidenza con il campo, la vegetazione e i muretti a secco hanno dato filo da torcere agli attaccanti che si sono avvicendati, ma tutto sommato una bella battaglia.

Quidi ci siamo divisi in 3 squadre e assegnato ad ogni giocatore una vita, l'obbiettivo era colpire più nemici possibile e recuperare la loro vita, quindi mantenerla fino alla fine del tempo. Chi più vite riusciva a conservare, vinceva la partita.  

Hanno partecipato in molti, il clima ancora una volta ci ha graziato e abbiamo potuto giocare in sicurezza e senza intoppi dovuti al terreno fangoso o alla pioggia.

Un bel campo nuovo, tutti felici, sole, divertimento... cosa chiedere di più ?

Shinobi


002

22/09/2019 - Mestre ospiti Decima Regio
Team Volta VS Decima Regio  

Trasferta a Mestre nello spettacolare campo boschivo pianeggiante dei Decima Regio.  

Giornata splendida, il clima di fine Settembre ci ha regalato un ambiente piacevole e caldo, un bel sole ci ha accompagnato per quasi tutta la giornata, esclusa la mattina che come tutti sanno qui in Pianura Padana ci allieta sempre con una bella nebbietta umida e rinfrescante...

001

Divisi in 4 gruppi con la nostra fascetta colorata al braccio ci siamo inoltrati nel bosco, la modalità di gioco prevedeva la cattura di un solitario giocatore che ad intervalli regolari doveva suonare un fischietto per farsi "trovare", quindi recuperarlo e farlo diventare parte della squadra, fino al termine del tempo stabilito.

Naturalmente si doveva "combattere" contro gli altri gruppi, come noi si doveva catturare il fuggitivo e renderlo alleato senza farci colpire dai soliti pallini impazziti che ronzavano nell'aria.

Bella modalità di gioco, tutto bellissimo e corretto come al solito. Un grande ringraziamento ai Decima Regio che come al solito sono stati ospitali e generosi nei nostri confronti. Grazie ancora e alla prossima !

Shinobi


002

21/09/2019 - Torreglia Campo Area51
Rieccoci a Torreglia !

Settembre 2019

Ciao cari Volta e non, ringrazio ancora Shinobi per l'ottima e ormai comprovata gestione del sito. Con questo spazio di tanto in tanto cercherò di farmi sentire cercando di arrivare alla mente e al cuore di tutti con comunicazioni, considerazioni e idee per il gruppo Volta.

Inizio col comunicarvi che abbiamo il campo n°5 nella zona di Marostica, un monticello di dimensioni medie ma con all'interno diverse zone con trincee, una cosa un po diversa che altri campi non hanno.

Ringrazio Sindaco per il suo prezioso aiuto.

Una domanda che sicuramente vi state ponendo è...ma perchè tanti campi ?

Eh...rispondo...essere consapevoli di non chiedere e di essere autonomi fa il gruppo grande, è più facile che il gruppo si sgretoli se diventa tutto abitudinario...sempre lo stesso posto...sempre le stesse cose...sempre la routine di ogni sabato e domenica...è vero, siamo da una parte un po zingari, ma forse non è proprio questo il divertimento ?

A livello di amicizia ci si muove insieme, si fan macchine per viaggiare insieme e a livello di softair ? Beh, l'adattamento del luogo in caso di trasferte in altri club è praticamente immediato !

Ma una cosa è davvero importante: i campi da gioco rendono il club Volta indistruttibile...ne potremmo perdere 1, 2 o forse 3 ma avremo ancora la possibilità di avere i nostri spazi, e vi assicuro che non è poco.

Intanto buoni pallini a tutti.

OMBRA



Nuova giornata a Torreglia.

Ritrovo al campo, vestizione e via tra l'erba alta, il boschetto e le varie aree di gioco.

Capitanati dal Presidente Ombra ci siamo rincorsi e abbiamo "combattuto" per tutta la mattina, l'Area51 da sempre grosse soddisfazioni con l'ambiente intricato di vegetazione ogni volta più rigogliosa.

Bravi ragazzi, grazie a tutti.

Shinobi


15/09/2019 - Vicenza Campo SNIPER
Ritorno a Vicenza

14/09/2019 - Cittadella Urban 1908
Scontri ravvicinati


Eccoci qui a Vicenza al Campo SNIPER per la ripresa dei giochi anche in questo meraviglioso campo.

Eravamo in tantissimi, numerose prove e tanti membri Volta per un'altra giornata di giochi e battaglie.

Anche qui la natura e la vegetazione ci hanno regalato nuovi scenari, il clima ci ha graziato con una splendida giornata e il tempo ci ha regalato un bel clima fresco e gradevole.

Ottima organizzazione, nuove modalità di gioco e squadre agguerrite hanno fatto scorrere la giornata in modo superbo, sempre in modo sicuro e cordiale.

Abbiamo accolto nel gruppo nuove prove che si sono divertite e hanno potuto provare sensazioni che un videogame non potrà mai eguagliare...

Shinobi



Prima partita di stagione al campo URBAN 1908 di Cittadella, non potevamo iniziare la stagione senza una bella impallinata ravvicinata nel nostro mitico campo del terrore !

Ritrovo al campo, vestizione e preparazione delle ASG... e via a rincorrerci nel labirinto intricato del nostro Urban preferito.

Hanno condiviso con noi la giornata due componenti ospiti degli Hunter Sat, che non si sono tirati indietro nelle nostre scorribande tra i locali dell'area 1908, nessuna paura dei pallini velocissimi e ravvicinati che hanno ronzato nell'aria.

Ottima giornata, grazie a tutti.

Shinobi


01/09/2019 - Torreglia Campo Area51
Area calda...

23/06/2019 - Volpago Campo SEAL
Inizio in notturna


Seconda giornata di giochi, stavolta siamo sbarcati nell'Area 51 di Torreglia, dove nel frattempo la vegetazione ha preso il sopravvento !

Giornata calda per inizio Settembre, ore 8:00 presenti e agguerriti ci siamo abbigliati e ci siamo inoltrati nella zona rigogliosa e selvaggia dell'Area51 che ci ha regalato uno scenario tropicale e afoso.

4 ore di allenamento con un clima che ricordava molto Agosto inoltrato, ci hanno ridato le solite emozioni e i soliti combattimenti che ci mancavano tanto, la pausa estiva può aver fiaccato i nostri corpi ma non ha scalfito la voglia di giocare insieme e di incontrarci da buoni amici quali siamo.

Grazie a quanti hanno partecipato, bravi ragazzi !

Shinobi



Inizia la nuova stagione Volta 2019 - 2020 !

Come iniziare in maniera gloriosa una nuova stagione di softair se non giocando di notte in un bosco enorme e con la frescura di fine stagione ?

Volpago come al solito ci ha accolto con la sua maestosa vegetazione, che nel frattempo ci ha regalato nuove piante, nuovi scorci e nuove isidie, e il tutto con luminosità zero... fantastico !

Divisi in due squadre ci siamo unoltrati nella vegetazione con le pile accese, facendo attenzione a non cadere tra i rovi e soprattutto a non colpirci a vicenda tra giocatori della stessa squadra.

Grandioso inizio, un pò di fresco e tanto divertimento.

Shinobi


 

Home
Chi siamo
Statuto
Contatti
Obbiettivi
Membri Club
Campi
Prove
Storia del Volta
Area Soci

Follow us :

TubeTwetInstaFace